TERMINI E CONDIZIONI GENERALI - B2B (RIVENDITORI)

AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società Extremebit S.R.L. a soggetti che esercitino professionalmente un’attività imprenditoriale o comunque organizzata (il “CLIENTE”).
Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordato per iscritto tra Extremebit S.R.L. e il CLIENTE.

GARANZIA
EXTREMEBIT S.R.L. è una azienda che opera il commercio all’ingrosso di prodotti informatici, elettronica di consumo e consumabili.

Le transazioni commerciali effettuate da EXTREMEBIT S.R.L. e gli operatori del settore (RIVENDITORI) sono soggette alle normative e leggi vigenti sulle transazioni tra operatori del commercio anche genericamente indicate come B2B, viceversa non sono soggette alle normative per la tutela del consumatore. Ad ulteriore chiarimento si precisano le principali condizioni:
• I prodotti hanno una garanzia massima di 12 mesi. Per alcuni prodotti (batterie notebook, prodotti ricondizionati e altro) la garanzia potrebbe variare in base a quanto indicato nella descrizione del prodotto stesso;
• Per i prodotti appartenenti a case costruttrici presenti in Europa con proprio Centro di assistenza (HP, ACER, ASUS, ecc), l’intervento di EXTREMEBIT è solo per il periodo di DOA (SOSTITUZIONE ENTRO 7 GIORNI DALLA VENDITA). Il DOA è solo una pratica commerciale e non un OBBLIGO DI LEGGE.

• Ogni segno di manomissione del prodotto fa decadere la garanzia;
• EXTREMEBIT offre garanzia diretta presso la nostra sede per tutti i prodotti i quali rientrano in queste categorie:

1. Prodotti la cui casa costruttrice non abbia centri assistenza sul territorio italiano;

2. Prodotti di importazione;

3. Prodotti OEM;

4. Componenti hardware (schede madri, ram, ecc).

La PROCEDURA DI GARANZIA per tutti i prodotti rientranti in GARANZIA DIRETTA è la seguente:

1. Il cliente deve segnalare il difetto/guasto esatto all'email ordini@extremebit.it

2. Una volta accertato il guasto con un nostro operatore, imballare il prodotto e inserire relativo DDT al suo interno;

3. Autorizzare EXTREMEBIT al ritiro dello stesso via email a ordini@extremebit.it con nostro CORRIERE BRT/SDA;

4. Per prodotti o per la somma dei prodotti il cui valore è inferiore a 30€ iva esclusa EXTREMEBIT non effettuerà ritiri a sue spese. Proprio per questo motivo consigliamo ai nostri rivenditori di accumulare/raccogliere prodotti guasti e poi dare autorizzazione al ritiro;

5. I prodotti risultati guasti, EXTREMEBIT li ritirerà a proprie spese e saranno rispediti al successivo ordine del cliente indicando nelle note la presenza di prodotti da sostituire.

RIENTRO PRODOTTI/SOSTITUZIONI
E' possibile il rientro e la sostituzione di un prodotto acquistato erroneamente dal rivenditore rispettando questi punti:
• Rientro dell’articolo con imballo originale e con sigillo integro e quindi MAI INSTALLATO;
• Entro sette giorni dalla emissione della fattura;
In caso di rientro, EXTREMEBIT effettuerà nota credito e relativo rimborso tramite canale di pagamento scelto dal cliente all'atto dell'acquisto. Tutte le spese sostenute per il rientro del prodotto sono a carico del cliente ed anche quelle della spedizione da noi sostenuta inizialmente.

PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi inviati nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità: Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto

TITOLARE DEI DATI:
EXTREMEBIT S.R.L. - VIA S.S. 91 PER EBOLI, 347 - 84022 CAMPAGNA (SALERNO)

L'iscrizione a EXTREMEBIT S.R.L. implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere.

L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a tutte le nostre CONDIZIONI.

In particolare, EXTREMEBIT S.R.L. precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Non è applicabile il diritto di recesso della transazione per i rivenditori.

ORDINI E PREZZI

Una volta completata l'iscrizione sul sito www.extremebit.it e fornita una visura camerale aggiornata il cliente potrà accedere al listino riservato. I prezzi saranno validi dal momento della pubblicazione sul sito www.extremebit.it; essi si intendono in Euro, al netto di IVA, trasporto ed eventuale assicurazione.
Gli ordini possono essere effettuati direttamente dal sito www.extremebit.it attraverso il proprio account.
Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso all’atto della consegna dei prodotti da parte di Extremebit presso l'indirizzo indicato, o all'atto del ritiro da parte del cliente presso la nostra sede.
Non è previsto un minimo d'ordine.

RECLAMI

Eventuali errori in merito a quantità errata consegnata, dovranno essere comunicati a mezzo email o telefono, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione della merce.
Eventuali difetti riscontrati sui prodotti ricevuti (intesi come prodotti visibilmente difettati di fabbrica, esclusi danni causati dal corriere) dovranno essere comunicati a mezzo email o telefono, entro e non oltre 7 giorni dalla consegna.
La restituzione della merce che presenta difetti di natura estetica è a carico del cliente mentre la sostituzione è a carico di Extremebit S.R.L.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI - B2C (CLIENTI FINALI)

AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società Extremebit S.R.L. e il cliente finale.
Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordato per iscritto tra Extremebit S.R.L. e il CLIENTE.

GARANZIA
EXTREMEBIT S.R.L. è una azienda che opera il commercio al dettaglio di prodotti informatici, elettronica di consumo e consumabili.

Le transazioni commerciali effettuate da EXTREMEBIT S.R.L. e i clienti finali (comprese AZIENDE non del settore) sono soggette alle normative e leggi vigenti sulle transazioni la tutela del consumatore. Ad ulteriore chiarimento si precisano le principali condizioni:
• I prodotti hanno una garanzia massima di 24 mesi. Per alcuni prodotti (batterie notebook, prodotti ricondizionati e altro) la garanzia potrebbe variare in base a quanto indicato nella descrizione del prodotto stesso; se l'acquisto (anche da cliente finale azienda) viene effettuato con fattura la garanzia è di 12 mesi;
• Per i prodotti appartenenti a case costruttrici presenti in Europa con proprio Centro di assistenza (HP, ACER, ASUS, ecc), l’intervento di EXTREMEBIT è solo per il periodo di DOA (SOSTITUZIONE ENTRO 7 GIORNI DALLA VENDITA).

• Ogni segno di manomissione del prodotto fa decadere la garanzia;

• EXTREMEBIT offre garanzia diretta presso la nostra sede per tutti i prodotti i quali rientrano in queste categorie:

1. Prodotti la cui casa costruttrice non abbia centri assistenza sul territorio italiano;

2. Prodotti di importazione;

3. Prodotti OEM;

4. Componenti hardware (schede madri, ram, ecc).

La PROCEDURA DI GARANZIA per tutti i prodotti rientranti in GARANZIA DIRETTA è la seguente:

1. Il cliente deve segnalare il difetto/guasto esatto all'email ordini@extremebit.it

2. Una volta accertato il guasto con un nostro operatore, imballare il prodotto;

3. Autorizzare EXTREMEBIT al ritiro dello stesso via email a ordini@extremebit.it con nostro CORRIERE BRT/SDA;

4. I prodotti risultati guasti, EXTREMEBIT li ritirerà a proprie spese e IMMEDIATAMENTE sostituiti

RIENTRO PRODOTTI/SOSTITUZIONI
E' possibile il rientro e la sostituzione di un prodotto acquistato erroneamente dal cliente finale rispettando questi punti:
• Rientro dell’articolo con imballo originale e con sigillo integro e quindi MAI INSTALLATO;
• Entro sette giorni dalla emissione della fattura;
In caso di rientro, EXTREMEBIT effettuerà nota credito e relativo rimborso tramite canale di pagamento scelto dal cliente all'atto dell'acquisto. Tutte le spese sostenute per il rientro del prodotto sono a carico del cliente.

PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi inviati nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità: Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto

TITOLARE DEI DATI:
EXTREMEBIT S.R.L. - VIA S.S. 91 PER EBOLI, 347 - 84022 CAMPAGNA (SALERNO)

L'iscrizione a EXTREMEBIT S.R.L. implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere.

L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a tutte le nostre CONDIZIONI.

In particolare, EXTREMEBIT S.R.L. precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

EXTREMEBIT S.R.L. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione via email a ordini@extremebit.it
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. Il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso;
2. Il bene acquistato sia integro, restituito nell'imballo originale e mai aperto;
3. Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

4. Non è possibile richiedere il diritto di recesso per un prodotto aperto, utilizzato e risultato guasto. In questo caso si applicano i termini di garanzia sopra descritti.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvedereremo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso il metodo di pagamento scelto all'atto dell'acquisto da parte del cliente.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

ORDINI E PREZZI

Una volta completata l'iscrizione sul sito www.extremebit.it il cliente potrà ordinare. I prezzi saranno validi dal momento della pubblicazione sul sito www.extremebit.it; essi si intendono IVA INCLUSA ed in Euro ma al di trasporto ed eventuale assicurazione.
Gli ordini possono essere effettuati direttamente dal sito www.extremebit.it attraverso il proprio account.
Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso all’atto della consegna dei prodotti da parte di Extremebit presso l'indirizzo indicato, o all'atto del ritiro da parte del cliente presso la nostra sede.
Non è previsto un minimo d'ordine.

RECLAMI

Eventuali errori in merito a quantità errata consegnata, dovranno essere comunicati a mezzo email, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione della merce.
Eventuali difetti riscontrati sui prodotti ricevuti (intesi come prodotti visibilmente difettati di fabbrica, esclusi danni causati dal corriere) dovranno essere comunicati a mezzo email, entro e non oltre 7 giorni dalla consegna.
La restituzione della merce che presenta difetti di natura estetica è a carico del cliente mentre la sostituzione è a carico di Extremebit S.R.L.